Sept 2021

elipsLife Employee Benefits webinar

Gli aspetti sociali ed economici, la vita stessa di ogni abitante del pianeta terra sono stati colpiti e modificati dalla pandemia.

Il nostro Paese, l’Italia, ha intrapreso un percorso di “rinascita” ed il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è la rotta tracciata per trasformarlo ed evolverlo.

Il PNRR rappresenta un’enorme opportunità di rilancio per le aziende Italiane e per il nostro intero sistema economico, che dà speranza ma che, allo stesso tempo pone l’attenzione sul tema della protezione economica delle famiglie dai rischi biometrici (decesso e grave invalidità): gli employee benefits.

In un contesto fortemente condizionato dai limiti strutturali del nostro sistema previdenziale (primo pilastro), la responsabilità sociale sarà cruciale per le imprese che vorranno cogliere appieno le opportunità offerta dal PNRR ed ottenere un accettabile rating ESG.

É un ambito particolare del mercato assicurativo che necessità di competenze nella fase di proposizione di soluzioni di employee benefit da parte degli intermediari. A questo proposito elipsLife il prossimo 13 ottobre organizza l’evento “L’Assicurazione è Responsabilità Sociale” moderato da Mariangela Pira, Giornalista Sky Italia, che si terrà in diretta streaming e a cui ha il grande piacere di invitarLa.